Domenica 20 maggio dalle 14 alle 19  si svolgerà a Schio la seconda edizione di ‘Street Lab”, allo skate park di via XXIX aprile. Un pomeriggio dedicato esclusivamente agli adolescenti, incentrato sullo sport e le arti di strada: writing e graffiti, musica rap, skate, parkour, bike trial, ma anche fumetto e basket con sfide a tiri liberi e 3 contro 3.
“L’idea è quella di stimolare i ragazzi attraverso queste discipline “di strada” spiega Barbara Corzato, assessore ai giovani, “a fuoriuscire dall’isolamento digitale, sperimentando situazioni aggreganti, sviluppando la loro creatività e praticando sport di gruppo, tutte cose che hanno un ruolo fondamentale nella loro crescita”. 

Il progetto più ampio a cui sta lavorando il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Schio e che sottende l’iniziativa, ha come primo obiettivo l’avvicinamento degli adolescenti, che saranno i futuri frequentatori degli spazi a loro dedicati presso il Centro Servizi.
Al centro della manifestazione di domenica i laboratori condotti da esperti nelle diverse arti e discipline sportive. Dalle 14,00 dunque lo skate park diventerà una grande festa con laboratori gratuiti pensati per i ragazzi e i giovani  appassionati di vita “street”.

Lo Street Lab 2018 si può seguire su Facebook (@igschio). L’evento si può condividere con l’ hashtag  #streetlab2018

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia