Una partita rocambolesca tra due squadre in ottima forma quella giocata ieri pomeriggio allo stadio De Rigo di Magrè tra Schio-Torre-Valli e US Summania, compagini che militano nella Lega di Promozione. Ben 7 goal diluiti nei due tempi di gioco, con la squadra di Piovene Rocchette sempre avanti nel punteggio. Attimi elettrici nella parte finale di gara con il pareggio scledense, ma alla fine è il Summania a portarsi a casa il derby con la segnatura decisiva di Primucci, che proietta la sua squadra al primo posto in classifica.

L’incontro, dopo il toccante minuto di silenzio osservato per le vittime francesi dell’attentato a Parigi, è iniziato subito bene per gli ospiti, che con un rapido uno-due si sono portati avanti nel punteggio con i gol del bomber Hackim e poi Vaccari. Nel finale di primo tempo gli scledensi si sono riportati sotto grazie alla rete di Luca Zuliani. La ripresa si è aperta con lo STV che ha macinato campo e gioco, dimostrando di poter segnare da un momento all’altro con le numerose occasioni avute. Tuttavia non è arrivato il pareggio, anzi è stato il Summania a segnare ancora, portandosi sul 3-1 con la prima rete di giornata di Primucci. La squadra di Mister Claudio Clementi però non si è scomposta, e con una rabbiosa rimonta firmata Piovan e Spanevello ha riagganciato gli avversari, dando l’impressione di poter portare a casa il match. Alla fine però è arrivato il colpo del definitivo ko degli uomini allenati da Gianluigi Rigoni, vittoriosi nel finale grazie alla seconda marcatura di Primucci.

Si ferma a tre dunque la striscia positiva di vittorie per lo STV, che dopo un inizio di stagione difficile è passato sotto la guida tecnica di Clementi, ex calciatore di Serie A, risalendo fino all’undicesimo posto. Continua invece la stagione più che positiva della squadra di Mister Rigoni, che all’ombra del Summano ha costruito una squadra competitiva, organizzata e combattiva, ora issata al primo posto del Girone C di Promozione Veneta con 22 punti all’attivo.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia