Nell’ambito della manifestazione “La Montagna in Città”, si svolgeranno domenica 21 ottobre, in collaborazione con la Cooperativa Ecotopia, un’uscita a piedi e una in mountain bike lungo la dorsale che separa la valle del Leogra dalla Valle dell’Agno, pregevole dal punto di vista sia naturalistico che paesaggistico, tra Monte Magrè, Passo dello Zovo, Passo del Mucchione, Cima e Monte di Malo.
Tali appuntamenti si inseriscono all’interno del progetto “Colline di Schio” promosso dall’Amministrazione Comunale per valorizzare il territorio e gli operatori turistici delle aree  collinari della città.

Programma a piedi: salita in pullman al passo dello Zovo e discesa a piedi tra dolci sentieri. Lungo il percorso, tappe ambientali e naturalistiche e l’ incontro con Luca Guiotto, videomaker naturalista appassionato di fauna selvatica, e il suo tasso Asso. A metà mattina, spuntino presso la Trattoria Giulietta.
Lunghezza percorso: 10 km
Difficoltà: facile

Programma in mtb/e-bike: salita in pullman al passo dello Zovo con apposito mezzo porta-bici e partenza per il giro ad anello del monte Scandolara, ritorno al passo dello Zovo e prosecuzione per passo del Mucchione, Cima, Monte di Malo. Ritorno a Monte Magrè per uno spuntino presso la Trattoria Giulietta e, a seguire, discesa a Schio attraverso sentieri.
Lunghezza percorso: 19 km, prevalentemente in discesa
Difficoltà: media

Per l’eventuale noleggio di e-bike, rivolgersi ai rivenditori o chiedere info ad Ecotopia.
Ritrovo per entrambe le uscite ore 8.15 in via Dalla Costa (lato pretura) e rientro alle ore 13 circa in piazza Falcone e Borsellino. Organizzazione a cura della cooperativa Ecotopia, con la collaborazione di Luca Guiotto. L’uscita è inserita nell’ambito del progetto “Colline di Schio” promosso dal Comune.
Quota di partecipazione: 10 € adulti e 7 € bambini, comprensiva di trasporto in pullman, assicurazione, spuntino, guida, organizzazione.
Iscrizioni entro venerdì 19 ottobre presso Cooperativa Ecotopia 0445 641606 o info@cooperativaecotopia.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia