La mente è già proiettata alla prossima competizione come i veri atleti: instancabile e mai domo, nemmeno quando tutti intorno si complimentano con lui per un traguardo tutt’altro che normale. Ha raggiunto infatti quota 1000 Antonio Grotto: mille maratone tutte affrontate col sorriso, la battuta pronta e il piglio di chi se ne frega della carta d’identità: invidiabile la sua determinazione, tipica di chi non vuole mollare mai.

72 anni imprenditore in pensione e originario di Thiene, Grotto ha così frantumato l’ennesimo record proprio domenica scorsa quando nella cornice mozzafiato dei Fori Imperiali a Roma, ha percorso ben 42.195 metri dell’edizione numero 27 della Acea Run Rome The Marathon senza mai fermarsi: quasi uno stile di vita quello dell’atleta componente della Vicenza Marathon, il cui motto non a caso è “Senza fretta ma senza sosta”.

Un esempio per i molti compagni di viaggio e per i tanti appassionati di podismo in tutto il vicentino che hanno sempre visto in Antonio Grotto un modello sano e un esempio positivo non solo in ambito sportivo. La corsa come filosofia di vita e forse anche come metafora: il cuore oltre l’ostacolo, senza arrendersi mai.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia