C’è grande attesa per la sfida che stasera vedrà salire sul ring il noto boxeur Luca Rigoldi contro il francese Hugo Legros per il titolo europeo Supergallo.

Il match che vedrà impegnato il 29enne campione thienese, promosso dall’asd Boxe Piovese e da Promo Boxe Italia in collaborazione con l’assessorato alle attività sportive del Comune di Vicenza, è stato presentato ufficialmente nella mattinata di ieri nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino dove sono stati il sindaco Francesco Rucco e il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron a fare gli onori di casa ricordando l’alto valore dello sport quale veicolo di valori che ben si inseriscono nella candidatura di capitale italiana della cultura cui il capoluogo berico ambisce per il 2024.

Una vetrina importante per Vicenza anche il fatto che l’incontro di boxe sarà tramesso in diretta dal PalaGoldoni in diretta su RaiSport dalle 22.30 circa.

Un appuntamento che va verso il tutto esaurito, facendo così facilmente prevedere un grande tifo per il campione di casa: per lui si tratterebbe di un bis dopo il successo ottenuto nel 2017 in una carriera costellata di grandi traguardi nazionali e internazionali, con il titolo di miglior pugile italiano guadagnato nel 2018.

La categoria Supergallo include pugili di peso tra i 53,524 e i 55,34 chilogrammi: un peso che potrebbe sembrare piccolo per chi non ha mai visto in azione Rigoldi, un vero condensato di energia e di potenza. Senza esclusione di colpi.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia