Luca Rosa ha ricevuto la medaglia al valore atletico ieri ma il suo primo pensiero è stato quello di dedicarla a Paolo Dal Zotto, suo amico da sempre.

Paolo, 51enne designer d’interni, si è spento sabato scorso dopo anni trascorsi a letto a causa della Sla. I suoi amici, la fidanzata e la famiglia, non lo avevano mai lasciato un attimo e ha potuto trascorrere il suo tempo nella sua casa, circondato dagli affetti più cari.

Nel cuore di tutti coloro che lo conoscevano a Thiene, Paolo “è tornato a volare”, con le ali spiegate e senza nessuna gabbia a tenerlo fermo.

Ieri, al teatro Modernissimo di Noventa Vicentina, il thienese Luca Rosa, campione di paracadutismo acrobatico nella disciplina ‘free fly’, ha ricevuto la medaglia al valore atletico per i risultati conseguiti nel 2018. Vittoria al campionato italiano assoluto e convocazione ai mondiali del 2019 a nome della nazionale italiana sono la motivazione della medaglia, che luca Rosa non ha voluto tenere per sé, ma condividere idealmente con Paolo.

“E’ lui l’unico eroe”, ha detto dell’amico, con l’intenzione di regalare il premio alla fidanzata Ilenia.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia