Sarà deciso ad agosto quale sarà la squadra italiana di paracadutismo che gareggerà ai mondiali di ottobre in Australia, quel che è certo è che i più forti al momento sono i Vertical Fly del thienese Luca Rosa.

Saranno loro la squadra da battere ai prossimi campionati italiani, che si svolgeranno ad agosto a Ravenna.

Nel frattempo, Luca Rosa e i suoi compagni sono stati ricevuti nel salone d’onore del Coni al Foro Italico a Roma da Giovanni Malagò, presidente del Coni, per la premiazione degli atleti che nel 2017 hanno vinto una medaglia d’oro in campionati nazionali o mondiali.

Luca Rosa, Denis Castioni e Stefan Jacob, campioni italiani di free fly, hanno portato nella capitale l’orgoglio dell’Alto Vicentino.  

Allenamenti duri e ben coordinati sono il pane quotidiano degli atleti, che oltre al tunnel del vento a Milano, tra poco cominceranno i lanci all’aeroporto i Thiene.

Intanto proseguono i lavori per l’ultimo spettacolo, che l’anno scorso registrò il tutto esaurito al teatro comunale di Thiene e il cui successo fu subito conclamato.

“Lavoro duro e voglia di vincere – ha commentato Luca Rosa – Abbiamo avversari forti, ma siamo sicuri di poter trionfare ai nazionali e puntare dritto ai mondiali”.

Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia