Dopo le numerose e frequentate attività di Thiene Sport Estate, ritorna la giornata di festa dedicata solo allo sport e alle tantissime persone che gravitano attorno a questo mondo, rendendolo vivo ed entusiasmante, ricco di proposte, iniziative e successi. La 6^ Festa dello Sport si svolgerà, infatti, domenica 2 settembre  dalle 15.30 alle 19.30 nel Centro Storico di Thiene e nel Parco di Villa Fabris.

La cittadinanza potrà venire a contatto con le numerose realtà sportive presenti sul territorio, potrà cimentarsi nelle varie discipline e conoscere le attività svolte e magari, tra le differenti e variegate proposte, trovare quella giusta per iniziare un percorso di “sport per la salute”.

“Anche quest’anno – conferma l’assessore allo Sport e al Tempo Libero, Giampi Michelusi – il mondo sportivo thienese evidenzia tutte le proprie potenzialità, grazie all’offerta di questa straordinaria vetrina, rivolta a testimoniare tutta la vivacità e la vitalità che lo Sport offre alla nostra città. Le discipline presenti sono davvero tante, con una proposta ampia indirizzata a chi desidera fare sport in un’ottica orientata ad uno stile di vita sano e aggregativo”.

La Festa è organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con le associazioni sportive del territorio e con alcune aziende del settore, in tutto una quarantina tra associazioni e società, che offriranno una vetrina ampia e variegata delle specialità sportive e del mondo del fitness e metteranno a disposizione proprio personale e materiale informativo nei gazebi allestiti lungo Corso Garibaldi, le Piazze Ferrarin e Chilesotti e al parco di Villa Fabris.

Tante le attività promozionali e dimostrative che qui si svolgeranno, con particolare attenzione per gli sport giovanili, inclusivi, di squadra (Calcio, Calcetto, Rugby, Hockey, Volley), acquatici (ben due i gruppi subaquei) e discipline come il Running con la Fulminea, l’escursionismo con il Cith, il Tiro a segno, l’Arrampicata, la Ginnastica dinamica militare, la Boxe e le diverse Arti marziali (Tai-chi, Qi gong fu style, Judo, Aikido), la Scherma e il Pattinaggio artistico, la Ginnastica artistica, la Danza, Jazzercise, Ballo e, novità, con la Pole dance e lo Street skateboarding. Sarà poi presente anche un “corner” dell’Ulss 7 “Pedemontana”, dove si potrà ritirare materiale informativo su sport e salute. Sarà anche presente la Danceability che da un progetto sperimentale è diventato un gruppo di danza inclusiva, dove bambini disabili interagiscono con normo dotati con meravigliosi risultati.

La Festa dello Sport aprirà una stagione sportiva variegata e dinamica, che inizierà immediatamente con l’iniziativa denominata “Buon rientro in salute”, pratiche taoiste di lunga vita Qi gong – Fu Style che si terranno in tre appuntamenti condotti dal Maestro Cenci Oscar di ASD Kun Lun nei lunedì 3,10 e 17 settembre 2018 al parco del Donatore dalle 18.30 alle 19.30, con ingresso libero e gratuito.

a cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Thiene

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia