Si aggiunge  un altro tassello all’Obiettivo Risarcimento versione 2012/13, quello di Laura  Baggi, che lo scorso 20 maggio ha ottenuto la promozione in A1 con il  Crema. La giovane schiacciatrice, classe 1992, aveva davanti due giocatrici  come Secolo e Fanzini e non ha trovato molto spazio in campo, ma è entrata  spesso, compresa gara3 della finalissima dei play-off, soprattutto per dare  stabilità in seconda linea.

“In ricezione è una macchina – analizza il DS  Rossetto – ha un’impostazione che raramente si vede. In attacco colpisce la  palla molto in alto, manca un po’ di manualità, ma è un’atleta  completa”.

L’ultimo è  stato un anno per maturare ed incrementare un bagaglio tecnico già non  indifferente, visto che la nuova schiacciatrice biancoblu è cresciuta tra le  fila del Club Italia e ha vestito la maglia azzurra nelle nazionali giovanili,  conquistando la scorsa estate il Campionato del Mondo Juniores che si è giocato  in Perù. Un mondiale in cui Laura doveva essere il primo cambio, ma che invece  l’ha vista protagonista in diagonale con Caterina Bosetti, visto l’infortunio di  Scarabelli.

Calato il  poker di arrivi dall’A2 e confermate tre protagoniste della scorsa stagione,  prende sempre più forma il nuovo Obiettivo Risarcimento, che si appresta a  vivere da protagonista il suo secondo campionato di serie B1.*

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia