Dopo 41 anni di attività, Giuliana Frigo e Rela Diego, titolari del Bar Stazione di Thiene, arrivano alla pensione e vendono l’attività e l’affitto delle mura ad imprenditori cinesi.

Una vita piena, vissuta al servizio del bar alle porte della stazione dei treni. Una coppia affiatata, sempre pronti ad accogliere con il sorriso ed una buona parola, gli studenti che si recavano ad acquistare il biglietto per andare a scuola, i clienti affezionati che in quel bar ritrovavano gli amici di sempre e la convivialità, tra un caffè e una chiacchiera leggendo il giornale. Una coppia apprezzata dai thienesi e non solo per la loro disponibilità e gentilezza definendo il Bar Stazione una tappa fondamentale per la città di Thiene.

“Sono stati anni importanti, è stata la nostra vita” commenta Frigo guardando con orgoglio il suo bancone. Un bancone che ha accolto viaggiatori, lavoratori, generazioni in evoluzione, anche nel periodo del Covid come molte altre realtà, sempre pronti ad esaudire le richieste dei loro clienti mantenendo il giusto compromesso tra professionalità e calore familiare.

Si trasferirono da Asiago 41 anni fa e a Thiene misero radici, formando una bella famiglia con due figlie. La nuova gestione verrà quindi consegnata ad investitori di origine cinese e sarà quindi compito loro tenere alto l’onore e il rispetto che questa conduzione familiare negli anni ha conquistato.

 

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia