Le immondizie abbandonate davanti alla chiesa nei giorni di Natale sono finite nell’auto dell’assessore Andrea Zorzan, che ha dato una lezione di civiltà portandole in altri cassonetti.

La sera del 24 dicembre, intorno alle 18, le campane posizionate vicino alla chiesa di Rozzampia erano chiuse, probabilmente per un errore o uno sciocco scherzo, ma sarebbe bastato cercare altre campane per gettare i rifiuti, invece qualcuno ha deciso di lasciarli fuori dai contenitori, nonostante la serata di festa.

A dare il buon esempio ci ha pensato l’assessore all’Ecologia, responsabile del settore che si occupa dei rifiuti del Comune, che senza pensarci due volte si è caricato i sacchi in auto e li ha depositati in altri cassonetti.

“Grazie all’assessore – hanno commentato alcuni residenti presenti nel momento in cui Zorzan ha rimediato all’inciviltà altrui – Non è giusto sia dovuto intervenire proprio lui, nei sacchi ci sarebbe potuto essere di tutto, ma con il suo gesto ha dato una risposta immediata alla rabbia di un residente che lo aveva interpellato e ha contribuito a mantenere il decoro davanti alla chiesa, in particolare in questi giorni di festa”.

“Si tratta di un problema meccanico, la chiave è incastrata – ha spiegato Zorzan – Fosse capitato in un altro momento sarebbero intervenuti subito gli operatori di Ava, ma la Vigilia è comprensibile che ci possa essere qualche difficoltà. Da Ava mi hanno confermato che interverranno tra oggi e domani”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia