Attimi di tensione a Thiene che per poco non sfociavano in tragedia, sul tardo pomeriggio di lunedì scorso, all’interno del popoloso condominio di via Sant’Ilario.
Un gruppo di residenti italiani è arrivato ai ferri corti con dei nordafricani, regolarmente integrati in città dove vivono e lavorano, per futili motivi. La scintilla, a quanto pare, è scattata per delle parole pesanti volate inizialmente tra una donna e tre marocchini che stavano scendendo le scale mentre lei le stava lavando.
Dalle parole si è subito passato ai fatti, con altri residenti che si sono precitati nel cortile, dove si è sviluppata una rissa. I due gruppi, italiani da una parte e magrebini dall’altra, avrebbero trasceso nei toni degli insulti reciproci. Tra gli animi surriscaldati qualcuno nella mischia ha afferrato delle pietre, pronto a scagliarle.
Provvidenziale l’intervento di ben tre pattuglie della Polizia Locale di Thiene, avvisata attraverso la centrale operativa da chi, terrorizzato da quella scena stile Bronx, non ha esitato a lanciare l’allarme.
Non ci sono state denunce, ma gli agenti hanno provveduto subito all’identificazione dei protagonisti della rissa, le cui urla si sentivano persino dagli abitanti delle palazzine vicine.  Mezz’ora dopo è arrivata anche una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Thiene e, assieme ai colleghi della Polizia Locale, hanno sedato gli animi inferociti.
Dopo le ramanzine delle forze dell’ordine sono tutti rientrati nei rispettivi appartamenti.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia