E’ tutto pronto per l’apertura del nuovo ristorante El Coq dello chef stellato di ‘casa nostra’ Lorenzo Cogo, l’orgoglio di Marano Vicentino. Un nome che ha portato in alto il talento del nostro territorio. Cogo non ha scelto una data a caso perchè martedì compirà 30 anni. E’ lo chef stellato più giovane d’Italia e nonostante questo, il suo curriculum da imprenditore è davvero nutrito.
Dalla settimana prossima quindi sarà già possibile mangiare all’El Coq, ma poi toccherà al ‘Garibaldi’, che sarà aperto tutti i giorni e a ‘El Casolin’, un negozietto, ubicato nello stesso immobile di piazza dei Signori, dove sarà possibile acquistare prodotti tipici della nostra terra, quelli a cui Lorenzo, nonostante le sue esperienze estere, non ha mai rinunciato.
cogo8“Dopo 5 anni di attività a Marano Vicentino sento di avere raggiunto a pieno i miei obiettivi – aveva detto Cogo ai suoi compaesani, quando aveva deciso di accettare la sfida vicentina – Ho sostenuto nel mio piccolo una realtà di provincia che ha un grandissimo potenziale, ho portato un flusso di persone interessate alla mia cucina e di conseguenza le ho portare a conoscere il paese ma, soprattutto, ho conosciuto tantissime brave persone, con un gran cuore, che credono pienamente in ciò che fanno e che sanno che Lorenzo Cogo e El Coq saranno sempre al loro fianco. Ho condiviso questa splendida avventura – ha continuato – circondato da persone che mi hanno sostenuto ma anche da persone che mi hanno criticato. Queste critiche, costruttive e non, mi hanno comunque aiutato ad essere quello che oggi sono. Con loro ho condiviso gioie e dolori e vorrei ringraziarli a uno a uno e ricordare che El Coq fa anche parte di voi’. Ma i maranesi e gli abitanti dell’Alto Vicentino, tanto affezionati a Lorenzo, un bravo ragazzo di talento che conosce il valore del sacrificio, non lo perderanno perchè in fondo lui è rimasto vicino alla sua gente e sarà possibile andarlo a trovare con mezz’ora di auto. In bocca al lupo Lorenzo. Come spesso dici: ‘The show must go on’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia