I positivi bilanci sulla 43a Mostra dell’Artigianato Alto Vicentino e la novità del Riuso creativo proposta nel fine settimana successivo sono già stati fatti. Ne rimane però ancora uno, quello che fa bene al cuore, perché legato alle iniziative solidali, rese possibili grazie ai laboratori di panificazione e di pasta fresca.

Lo sforzo dei genitori del Consiglio d’Istituto di Marano Vicentino è stato ampiamente premiato, come confermano i 5.116 euro raccolti dal laboratorio di panificazione, che saranno trasformati in materiale informatico da destinare alle scuole del paese.

I 2.125 euro raccolti attraverso il laboratorio di pasta fresca, gestito dal GIS, Gruppo Impegno Sociale di Marano Vicentino saranno utilizzati per sostenere le attività del gruppo che si occupa di tutela e valorizzazione delle persone diversamente abili

Il presidente Paolo Tracanzan, d’intesa con il Comitato Mostra Artigianato Alto Vicentino, ha scelto un momento pubblico per consegnare queste somme, fissato dalle 18.30 alle 19.30 di mercoledì 2 dicembre all’Auditorium comunale di via Marconi.

Sarà l’occasione per ringraziare personalmente tutti coloro che, a titolo diverso, hanno contribuito al positivo risultato della manifestazione:

– L’azienda Costruzioni Meccaniche Sottoriva S.p.A. per il supporto logistico e l’utilizzo delle macchine e forni per la panificazione

L’azienda F.lli Bottene per la fornitura delle macchine per la pasta fresca .

I Mastri Panificatori Franco Cazzola, Simone Cazzola e Arcisio Pedroni che, con il loro impagabile lavoro, ci hanno fatto conseguire dei risultati al di sopra di ogni aspettativa.

Il Sig.Fabio Antista per i laboratori delle pizze.

Gli studenti del CPF Trissino che si sono impegnati con entusiasmo, senso di responsabilità e correttezza e il loro docente Danilo Carollo che li ha coordinati con professionalità.

Il Consiglio d’Istituto – componente Genitori – che ha saputo organizzare il laboratorio della vendita del pane in tutti i dettagli e coinvolgere attivamente gli alunni, le famiglie e il territorio.

Il GIS Gruppo Impegno Sociale con i suoi ragazzi che con impegno e energia hanno gestito il laboratorio della pasta fresca.

L’Amministrazione Comunale, C.N.A.Vicenza, Confartigianato Vicenza, Promarano, Coldiretti Marano Vicentino e Cooperativa Mais Marano che hanno dato la disponibilità e il supporto condividendo fin da subito l’iniziativa.

La Protezione Civile che ha consentito il necessario controllo a tutela della sicurezza dei visitatori

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia