Ritorna a Schio il tradizionale concorso di idee ‘In Movimento’ rivolto ai giovani dai 16 ai 30 anni che vogliano provare a cimentarsi nella realizzazione di un’idea. Anche per il 2015 l’Informagiovani torna a proporre ai giovani di passare dalle idee alla loro realizzazione con un concorso aperto a singoli o a gruppi di giovani dai 16 ai 30 anni, in grado di realizzare autonomamente un’iniziativa che non abbia scopo di lucro. Saranno 20 le proposte selezionate.

Musica, arte, fotografia, cultura, sport, uso delle tecnologie, riciclo, attenzione al sociale e alla prevenzione del disagio, non ci sarà limite alla fantasia. Gli interessati potranno inviare la propria proposta entro il 27 maggio, per una successiva realizzazione tra l’8 giugno e il 30 novembre in uno spazio del territorio del comune di Schio (sale espositive, piazze, parchi giochi, strutture sportive presenti nei vari quartieri della città, inclusi sentieri e spazi aperti di Monte Magrè e del Tretto, ecc). Tra le proposte pervenute saranno selezionati 20 progetti che si trasformeranno in altrettanti eventi inseriti nel calendario cittadino.

“E’ un’ottima opportunità per i giovani creativi – ha affermato l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato – Con questo concorso infatti si possono mettere in campo passioni, competenze, attitudini e verificare sul campo quanto possano diventare azioni concrete. E’ anche un banco di prova per la propria autonomia e, aggiungo, una bella soddisfazione da condividere con tutta la comunità”.

Il modulo per partecipare è reperibile sul sito dell’Informagiovani. Il concorso scade alle 24 del 27 maggio. Progetti incompleti o presentati oltre tale data non saranno presi in considerazione.  Entro il 5 giugno i partecipanti avranno una risposta.

Per ogni richiesta su come costruire il progetto, prendere visione del regolamento completo del concorso e conoscere  gli spazi disponibili sul territorio, è disponibile lo sportello informagiovani rivolgendosi al numero telefonico 0445 691249 il lunedì dalle 9.30 alle 12.30 e poi martedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17. Oppure è possibile contattare via e-mail l’indirizzo informagiovani@comune.schio.vi.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia