La due giorni dell’edizione primaverile della mostra mercato OPUS di Schio avrà inizio sabato 7 maggio e gli organizzatori contano di bissare i successi passati, offrendo ai visitatori un numero ancor più ricco e vario di espositori.

Sarà l’Ex Maglificio Sartori la location deputata ad ospitare la mostra mercato dedicata a moda, design e illustrazione, vestita per l’occasione in giardino tropicale, creando uno spazio dedicato alla spinta propulsiva dei giovani artigiani, alla riscoperta di vecchi mestieri interpretati con uno spirito nuovo e, molte volte, innovativo. Saranno circa 70 gli espositori presenti selezionati tra originalità dei prodotti e l’offerta accurata che stuzzicheranno i visitatori in un programma che vedrà alternarsi perfomance live e workshop, con protagonisti due bar di tendenza lo Sherlter e lo Sharingbar di Thiene e lo chef Alberto Vescovi di Events Consulting.

Sabato 7 maggio alle 15 via  al ricco programma che prevederà tra l’altro il live painting di Freaks of Nature, progetto creativo della vicentina Federica Agnoletto e  Cosebelle Magazine, media partner dell’evento, organizza il workshop “alla scoperta degli elementi” .
Grazie alla collaborazione di Megahub, co-working nato all’interno dell’ex Maglificio Sartori, verrà proiettato in diretta Play.Pause.Restart, evento organizzato da TEDxVicenza, con la possibilità di vedere all’opera gli artigiani che vivono all’interno di questa nuova officina creativa  con  invito alla partecipazione del pubblico.

Domenica 8 maggio gli organizzatori non hanno dimenticato che sarà la Festa della Mamma e per rendere loro la giornata più lieve hanno pensato di coinvolgere i più piccini dai tre anni in su con un  workshop ‘Toc toc, chi è’  in verranno messi alla prova con i materiali di riciclo, grazie alla collaborazione di Giulia Dal Lago e del suo atelier M’Io. Altro spazio quello dedicato all’illustrazione, con la vicentina Alessandra Nardotto  che disegnerà dal vivo per il  progetto Team For Children con Isabella Morseletto e il suo DDmag, altro partner della manifestazione.

L’evento si svolgerà al coperto e in caso di maltempo i visitatori potranno comunque in tutta tranquillità gustarsi la mostra mercato Opus.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia