Periodo intenso, quello appena trascorso, per i dipendenti dell’ufficio anagrafe,dove è stata notevole l’affluenza dei cittadini che hanno richiesto la carta d’identità elettronica.

 Seppure a ranghi ridotti, il personale dei Demografici non ha diminuito l’impegno e grazie alla disponibilità dimostrata dai dipendenti, in queste ultime settimane è stato possibile per gli utenti prendere gli appuntamenti per il rilascio del documento di identificazione personale tutti i giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, ad inizio mattina, dalle 8,30 alle 9,30, nonché, il martedì e giovedì, nella pausa pranzo, dalle 12.30 alle 13.30, ed al mercoledì pomeriggio.

Servizio garantito, dunque, senza aggravi sull’ordinaria attività di sportello al pubblico dell’anagrafe.
“L’estensione di orario sperimentato in agosto grazie alla collaborazione del Personale degli uffici – dichiara Giampi Michelusi, assessore ai Servizi Demografici – si è rivelato particolarmente gradito alla cittadinanza. Per questo si cercherà anche in futuro di rendere gli orari sempre più flessibili e vicini alle esigenze segnalate dagli utenti”.
Dal 1° agosto sono state ben 41 le Carte d’Identità Elettronica rilasciate e ben 428 da inizio 2012.
Attualmente sono 1700 i thienesi in possesso della Carta d’Identità Elettronica.
Il rilascio della CIE, si ricorda, avviene su appuntamento.
La possibilità di procedere, sia per il rilascio della CIE che per le pratiche maggiormente complesse da fare allo sportello, previo appuntamento si sta rivelando sempre più efficace, soprattutto per il risparmio in termini di tempo/ vantaggio per l’utente e l’operatore.
L’appuntamento può essere fissato sia tramite il sito comunale per via elettronica sia tramite telefonata al personale dell’anagrafe.
A partire dal 1° settembre, infine, gli sportelli dell’ufficio anagrafe torneranno ad essere aperti anche il sabato mattina. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia