Ultimi giorni per partecipare alla nuova selezione per accedere al contributo per “Una scuola per amica”. Al bando promosso dal Comune di Schio possono accedere le famiglie dei bambini e ragazzi che hanno frequentato l’iniziativa “Una scuola per Amica” nel periodo settembre 2012 – gennaio 2013. Le richieste devono essere consegnate entro venerdì 5 aprile allo Sportello Famiglia (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.15) oppure il pomeriggio su appuntamento (chiamando lo 0445-691271 o scrivendo a barbara.bonotto@comune.schio.vi.it) presso gli uffici dell’Area Famiglia (ex ufficio Informagiovani).

 

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, comunitari o extracomunitari in regola con la documentazione di soggiorno, residenti nel Comune di Schio, aventi un indicatore ISEE (relativo ai redditi dell’anno 2011 dichiarati nell’anno 2012 o relativo ai redditi dell’anno 2012 dichiarati nell’anno 2013) fino a 35 mila euro. Relativamente alle domande raccolte con la riapertura dei termini, i bonus saranno assegnati in ordine crescente del valore ISEE, sino ad esaurimento del fondo destinato, erogando un contributo pari all’intera somma spesa alle famiglie con un ISEE fino a 20 mila euro, mentre per coloro che hanno un ISEE superiore ai 20 mila euro il bonus erogato non potrà essere superiore al 50% delle spese sostenute e documentate.

Per l’assegnazione verrà stilata una graduatoria con punteggi che saranno assegnati anche rispetto alle famiglie monogenitoriali; alla perdita di lavoro nell’anno in corso di almeno uno dei genitori e assenza di ammortizzatori sociali, per almeno tre mesi; alle famiglie con 4 o più figli; alla riduzione significativa del reddito a causa di mutate condizioni lavorative (disoccupazione, cassa integrazione, mobilità) nell’anno in corso di almeno uno dei genitori. I punteggi assegnati per i diversi requisiti sono consultabili sul sito del Comune www.comune.schio.vi.it

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia