Dal mese di settembre l’appuntamento con i prodotti di Campagna Amica al Bosco dei Preti non è più al venerdì, ma al lunedì mattina, dalle  7.45 alle 13. 

I produttori coinvolti nella vendita diretta sono tutti soci della Coldiretti. Sono presenti, per quanto riguarda i frutti dell’orto l’azienda agricola “Brunello Daniele” di Malo, per ricotte e formaggi caprini di Valdastico l’azienda “Lucca Marianna”, per il  formaggio vaccino la “Fattoria Valdastico” di Zanè, per gli insaccati la “Pizzolato Antonio” di Malo, per i prodotti da forno l’azienda Zancanella Sandro di Monselice.  

 

Per gli amanti della carne è possibile acquistare carne di sorana dall’azienda agricola “Lombardi Giuliano” di Thiene e l’ottimo miele e prodotti dell’alveare dall’azienda agricola “Il ciliegio” di Xausa Elisa di Pianezze. Non mancano i vini, grazie alla presenza dell’azienda agricola di Molvena “Riva Granda”, produttore di ottima confettura di ciliegia di Marostica I.G.P. di Marostica e dell’azienda “Marchetto Giuseppe” di Gambellara. 

Il progetto di Campagna Amica, tradotto in realtà attraverso i farmer’s market in molte città italiane, ha gli obiettivi di unire risparmio e genuinità, di promuovere lo sviluppo dei mercati e di generare un volano di economia a sostegno delle imprese agricole.  

Acquistare dal mercato di Campagna Amica è un’opportunità per contribuire al rispetto del territorio e dell’ambiente e per educare ad un’alimentazione ispirata alla stagionalità dei prodotti.  

  

Per informazioni visitate il sito: www.campagnamica.it     

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia