Mercoledì 10 luglio piazza Chilesotti di Thiene si trasformerà in un raffinato ristorante con 250 posti a sedere sotto le stelle.
Ai piedi del campanile ritorna il Gran Galà dei piatti tipici della Pedemontana, l’evento che vede i Ristoranti d’Autore collaborare per offrire agli ospiti raffinate pietanze tipiche del territorio.
Confcommercio, il Comune di Thiene e l’associazione Pedemontana.Vi Turismo presentano la sesta edizione all’insegna del cibo d’autore, presentato in tavole in cui la preparazione di ristoratori doc si mescola con la convivialità e l’importanza sociale dello stare insieme.
I Ristoranti d’Autore che partecipano alla serata sono tredici: Bel Sit e da Piero e Marisa di Fara Vicentino, Ai Milanesi e Il Teatro di Thiene, Opera Terza di Zanè, Pedrocchi di San Giorgio di Perlena, Alla Pergola di Sarcedo, Da Riccardo di Carrè, Il Torchio Antico di Lugo di Vicenza e ben 4 ristoranti di Breganze: Al Cappello, La Cusineta, Da Elvio e Faresin.
Il gioco di squadra degli chef propone nuove piatti e ricette tipiche della tradizione, dove protagonisti assoluti sono i prodotti del territorio e l’estro dei rinomati cuochi locali. Le portate saranno originali e invitanti, testate da palati sopraffini e pronte per stupire i partecipanti. ‘La serata – sottolinea il Presidente di Confcommercio di Thiene Emanuele Cattelan – è l’occasione per promozionare il territorio superando i campanilismi locali. E’ difficile cucinare in piazza senza le attrezzature abituali, ma la sfida sarà divertente e il gioco di squadra rende sempre più forti. Fare rete sociale attraverso uno strumento sublime come il cibo è sempre stata la nostra vocazione. Serate come questa – conclude – alimentano anche l’orgoglio di vivere in questo territorio’.
Sono in totale 250 posti a sedere e l’invito è rivolto a tutti, siano appassionati di cibo, di buon vino o semplicemente felici di trascorrere una serata in compagnia sotto le stelle. La quota di partecipazione è di 40 euro a persona e le adesioni verranno raccolte dalla Confcommercio di Thiene (0445 362570) fino ad esaurimento posti ed entro il 2 luglio. In caso di maltempo l’evento si sposterà nella nuovissima Sala Polivalente della Sede delle Opere Parrocchiali di Thiene in via San Francesco.
Alla serata collaborano la Fipe Confcommercio di Vicenza, la Banca Popolare di Vicenza, i Vivai Dalle Rive, Enogamma di Thiene, Fonte Margherita, Extra Cooking System, la concessionaria Frav, le Distillerie Zanin e Brazzale Spa.
