Anche l’estate 2019 si conferma un successo per Contrà Pria, la spiaggia sull’Astico famosa per le sue acque gelide e cristalline e per i colori che ricordano il famoso film ‘Laguna Blu’.

Adulti, ragazzi e bambini, nei mesi caldi dell’estate, che volge al termine, hanno preso d’assalto le spiaggette di sabbia e sassi ed il Pria Park, una piccola stazione ‘balneare’ creata per dare ristoro ai sempre numerosissimi visitatori.

Dal “adoro venire qui perchè a 2 passi da casa ci sono colori ed un paesaggio meravigliosi” a “mi piace l’acqua fredda e pulita”, sono sempre positivi i commenti dei visitatori, che dall’Alto Vicentino accorrono non solo per trascorrere una giornata intera, che si può

dividere tra bagni di sole, nuotate, attività subacquee e beach volley, ma spesso sostano in Pria soltanto per alcune, “perchè è vicino e posso fermarmi anche poche ore senza stravolgere gli impegni della giornata”.

E se a molti può fare paura l’acqua fredda, per i tanti visitatori di Contrà Pria la temperatura dell’Astico, che si aggira tra i 10 e i 12 gradi, non sembra essere un problema. Il bagno infatti lo fanno praticamente tutti, anziani e bambini, con l’unica accortezza di non gettarsi in acqua in piena digestione.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia