Notte di lavoro senza sosta per i vigili del fuoco, tra allagamenti, alberi pericolanti e strade trasformate in corsi d’acqua. Il maltempo che dalla serata di martedì 2 giugno ha colpito il territorio vicentino ha lasciato dietro di sé una lunga scia di disagi. Alla centrale operativa dei vigili del fuoco sono arrivate molte richieste di emergenza segnalate dai cittadini.
Le richieste di intervento si sono susseguite per tutta la notte. Abitazioni invase dall’acqua, sottopassi e carreggiate allagate, rami spezzati e alberi resi instabili dalle forti raffiche di vento hanno richiesto l’intervento delle squadre operative in diversi comuni della provincia.
Per ora, le maggiori criticità si registrano nel comune di Brendola dove le intense precipitazioni hanno causato il cedimento di un versante lungo via Dante Alighieri. Una frana di circa cinquanta metri di lunghezza si è riversata sulla sede stradale, rendendo necessario l’immediato intervento delle autorità per garantire la sicurezza pubblica. La strada è stata chiusa sia al traffico veicolare che a quello pedonale, mentre sono in corso le verifiche tecniche per valutare la stabilità dell’area e programmare gli interventi di ripristino.
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia





