E’ testa a testa tra Maria Teresa Sperotto e Franco Balzi per la presidenza del Distretto 2 della Conferenza dei sindaci della Ulss 7 e con quattordici voti alla pari l’elezione slitta a giovedì.

Una lotta di stampo politico, che vede contrapposto lo schieramento di centro sinistra, che vede in Balzi il suo rappresentante ideale, con quello di centro destra schierato con Sperotto.

Gli animi dei presenti alla riunione di oggi pomeriggio a Thiene erano nel solito stile ‘volemose bene’, ma la lotta sarebbe all’ultimo sangue.

I candidati,ì si sono presentati senza troppe differenze e accomunati da uno spirito in entrambi i casi determinato a dare filo da torcere ad una Regione che sembra avere già deciso tutto. Lo sanno bene, i primi cittadini, che la riforma accentratrice che ha preso il via nel 2017 con l’Azienda Zero che gestisce il potere della Sanità veneta, lascia poco spazio ai rappresentanti dei cittadini, che ce la mettono tutta per far valere le ragioni dei territori, ma alla fine sono costretti ad accettare le imposizioni di Venezia.

Di nuovo, rispetto alla presidenza di Robertino Cappozzo, si è percepita la consapevolezza di quanto accaduto, con un Alto Vicentino sempre più sacrificato dallo strapotere bassanese.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia