Continua l’iniziativa di Coldiretti Vicenza ‘Adotta un albero’, organizzata per raccogliere fondi da destinare all’Altopiano di Asiago e ai suoi boschi distrutti dal maltempo a fine ottobre.

Oltre 300 abeti e 500 alberi venduti in pochi giorni, un segno tangibile di solidarietà che verrà ripetuta il prossimo fine settimana nei mercati di campagna Amica di Sarcedo e Malo.

“I vicentini e le istituzioni sono attenti e sensibili al progetto #adottaunalbero, segno che Coldiretti è sul territorio per il bene comune”, ha spiegato Martino Cerantola, presidente di Coldiretti Vicenza.

In vendita ancora una volta le punte di abete dilaniate dal maltempo in Altopiano e gli alberelli in legno realizzati da Cristina Panozzo, da un gruppo di giovani della Pro loco di Enego e da una delegazione di agricoltori del Basso Vicentino.

“La solidarietà manifestata dai vicentini è stata al di la di ogni aspettativa – ha aggiunto Cerantola – Ha coinvolto anche associazioni di categoria ed istituzioni, che si sono fatte prontamente parte attiva per sostenere il progetto #adottaunalbero. Il territorio è con Coldiretti e sposa la battaglia che abbiamo intrapreso per restituire a chi lo vive ed al turismo un territorio straordinario. Lo dimostrano i dati: in pochi giorni abbiamo venduto oltre 300 punte di abete e più di 500 alberelli in legno. Un segno tangibile di solidarietà, che ci ha indotto a riproporre l’evento per i prossimi fine settimana al mercato”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia