Un arresto in flagranza di reato e successive perquisizioni hanno permesso ai Carabinieri di Thiene di identificare e denunciare tre persone, tutte ritenute responsabili di alcuni furti.

Sono l’italiano 44enne C.A., V.P. moldavo di 27 anni senza fissa dimora e A.S., pakistano 25enne, ritenuti componenti di una banda che recentemente aveva messo a segno furti in alcuni bar della zona.

L’indagine era partita subito dopo l’arresto in flagranza di Alexandru Morosan, 32enne di origine romena, che il 5 dicembre scorso con un complice, ora identificato, aveva arraffato oltre duecento pacchetti di sigarette del valore di oltre mille euro, 50 accendini, un pc portatile, decoder per TV, uno smartphone e duecento euro di vario taglio contenuti nelle casse, dopo aver sfondato il vetro della porta d’ingresso del bar Roberta di via Lampertico di Thiene.

Le investigazioni, proseguite con alcune perquisizioni compiute nelle rispettive abitazioni, hanno permesso di recuperare altra refurtiva rubata al bar ‘Roberta’, più una pistola riproduzione Beretta mod.92 Auto priva di tappo rosso, un tablet Ipad mini e uno smartphone Huawei, del valore complessivo 700 euro, provento di furto consumato l’1 dicembre precedente ai danni del Bar paninoteca Il Birrone di Isola Vicentina, bottino già restituito al legittimo proprietario.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia