Con la riunione del nuovo Cda di Viacqua, la partecipata che gestisce il ciclo dell’acqua nella provincia di Vicenza e nell’Alto Vicentino, inizia la presidenza di Giuseppe Castaman, che intende studiare l’assetto dell’azienda per spingere sugli investimenti e sul miglioramento dei servizi al cittadino.

I nuovi componenti, nominati e scelti dai 68 Sindaci soci, resteranno in carica fino all’approvazione del bilancio 2023.

Alla guida dell’azienda arriva un nuovo Presidente, Giuseppe Castaman, affiancato dai Consiglieri di amministrazione Elena Bronca, Simonetta Formenton, Francesco Crivellaro e Marcello Vezzaro.

“Stiamo già analizzando le questioni aziendali più urgenti: Viacqua nasce dalla fusione di Acque Vicentine e Alto Vicentino Servizi ed è importante per il nuovo CdA capire lo stato dell’arte sull’attuale organizzazione aziendale. Ma anche gli obiettivi, i metodi e gli strumenti utilizzati per l’evoluzione dell’azienda, che devono essere condivisi con i territorio di interesse.” – dichiara il Presidente Giuseppe Castaman – “Nei prossimi giorni avvieremo una due diligence propedeutica non solo al controllo dell’azienda, ma soprattutto ad ottenere una fotografica della situazione per poter costruire un nuovo piano industriale, che possa dare ulteriore impulso agli investimenti. Dopo la pandemia, è necessario cogliere lo stimolo del Presidente della Provincia a liberare risorse sul territorio per incentivare il lavoro e adempiere alla manutenzione evolutiva delle nostre infrastrutture. Inoltre, è importante continuare il dialogo con gli azionisti, i Sindaci e gli Assessori delegati e le istituzioni che, a vari livelli, si occupano della tutela dell’ambiente. Sarà importante anche migliorare la comunicazione con i cittadini: deve essere facile usufruire dei nostri servizi e, al tempo stesso, dobbiamo contribuire alla costruzione di una nuova cultura ambientale.”

L’Assemblea dei Soci di Viacqua, dello scorso 21 giugno, oltre al rinnovo delle cariche del CdA ha eletto anche il nuovo presidente dell’Assemblea di coordinamento intercomunale, nella figura del Sindaco di Fara Vicentino, Maria Teresa Sperotto.

Nella nuova composizione della Commissione territoriale, invece, sono stati nominati Emanuele Boscoscuro (Sindaco del Comune di Torrebelvicino), Matteo Golo (Vice Sindaco del Comune di Malo), Enrico Storti (Vice Sindaco del Comune di Recoaro Terme), Claudio Benincà (Assessore del Comune di Monticello Conte Otto), Italo Poncato (Assessore del Comune di Dueville) e Gino Bedin (Vice Sindaco del Comune di Arcugnano).

Infine, il nuovo Collegio sindacale sarà presieduto da Maurizio Martini, già Amministratore Unico di Impianti Agno, affiancato dai sindaci effettivi Giuseppe Mannella e Orietta Verlato e dai supplenti Alessandra Bacinelli e Matteo Bottaro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia