Schio apre le porte dello Spazio Shed per ospitare la mostra d’arte “The Living Art”, 38 ore non-stop di performances dove 24 grandi artisti contemporanei si susseguiranno, in una maratona artistica che inizierà alle 10 del mattino di sabato 8 ottobre perterminare alle 24 di domenica 9.

Il progetto, pensato dall’artista Damiano Fina e curato assieme ad Anna Polesello, verterà sul tema dei confini e trasformerà lo Spazio Shed, che fa parte del complesso Lanificio Conte di Schio, in un salotto d’incontro tra artisti e pubblico, in cui l’opera d’arte nascerà proprio grazie al dialogo tra queste due parti messe in gioco.

Durante la maratona, accanto ai 10 artisti in duration performance se ne affiancheranno altri 14 temporanei, che si esibiranno in concomitanza agli altri eventi in programma: concerti, conferenze, spettacoli di danza verticale e il bagno sonoro di campane tibetane. L’evento, patrocinato dal Comune di Schio, è stato anticipato da un tour che ha toccato negli scorsi mesi le più importanti città italiane, come Bologna e Torino, e fa parte della stagione culturale 2016 dal tema “Spazi di confine”, tematica che negli ultimi tempi è stata ampiamente discussa in ambito sia politico che culturale.

Tutti sono dunque invitati ad abitare lo Spazio Shed con l’entusiasmo di condividere le proprie idee in un comune confronto con gli artisti che si esibiranno e, perchè no, a munirsi di sacco a pelo per una full immersion di 38 ore non-stop nel vero mondo di un’arte tutta da scoprire.

K.G.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia