Venerdì 4 marzo dalle 18.30 all’Attico Summano di Schio, Chester Stella presenterà alcune delle sue opere all’appuntamento ‘Aperitivo con l’Artista’.

Un incontro importante per imparare a conoscere i dipinti del famoso pittore thienese, che illustrerà in prima persona i suoi dipinti e il percorso che porta alla loro creazione.

Chester Stella è un thienese doc, ma è di casa anche nell’isola indonesiana di bali, dove da anni trae l’ispirazione necessaria per riportare su tela le sue emozioni.

Dipinti a tema, irrequieti e vagabondi, accomunati da un filo conduttore che si nasconde nell’animo dell’artista, un uomo che ama rappresentare turbinii di emozioni, sentimenti profondi e passioni sublimi. Chester Stella da più di quarant’anni lavora dirigendo la sua ricerca in diversi ambiti che vanno dalla ceramica, al design, alla scenografia e regia teatrale.

Ma è nella pittura che si concentra la sua attività più intensa di artista e nella quale ha raccolto, a partire dagli anni Settanta, numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.Copertina Chester

Canzone, danza, segno, pittura, parola e gesto di incardinano con straordinaria armonia all’interno della vorace energia delle pitture dell’artista.

Chester Stella, con i suoi quadri, sembra donare vita alle maree, alle danze balinesi, a fiori e frutti, ai volti dei vecchi solcati dalle rughe. Come il fruscio della risacca, il suono metallico degli strumenti a percussione, i raggi infuocati del sole, le bucce dei frutti di rambutan.

Le sue opere, esposte in allestimenti pubblici e privati e apprezzate dalla critica internazionale, sono anche presenti permanentemente nelle collezioni di molti Paesi europei. Oltre che in Italia, a Bassano, Macerata, Mantova, Marostica, Pesaro, Roma, Schio, Taranto, Verona, Vicenza e in Europa, a Villach, Norimberga e, naturalmente, a Bali.

Per informazioni contattare il numero telefonico 340 1077568.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia