Domenica alla mostra “Oltre il sogno: dal volo allo spazio” Schio accoglierà un esponente di assoluta eccellenza nel panorama degli esploratori del cielo: sarà ospite Maurizio Cheli, astronauta già a bordo dello Space Shuttle Columbia in una missione spaziale del 1996. L’uomo racconterà la sua esperienza della vita, ossia il volo nello spazio.

Si arricchisce dunque di un altro tassello la serie di eventi collegati alla mostra allestita nei locali del Lanificio Conte. Alle 18 di domenica si terrà l’incontro con Cheli, 57enne modenese con un curriculum da invidia: 380 ore di attività spaziale e 5.000 ore di volo su oltre 100 diversi tipi di velivoli, nel 1996 a bordo dello Space Shuttle Columbia come Mission Specialist nella missione STS-75 Tethered Satellite, poi capo pilota collaudatore di velivoli da difesa per conto di Alenia Aeronautica e responsabile dello sviluppo operativo del caccia europeo Eurofighter Typhoon.

Sarà poi un’occasione di approfondimento personale sui temi della leadership e della resistenza. Maurizio Cheli infatti è un tipo che anche nella vita non ha paura di volare alto: è imprenditore nel settore dei velivoli ultraleggeri e a Schio racconterà anche i contenuti del suo libro “Tutto in un istante – Le decisioni che tracciano il viaggio di una vita”.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia