Comincia ad Asiago l’assegnazione dei contributi per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità per chi necessita di un contributo.

37.822,99 euro è la somma che spetta al Comune per provvedere ai bisogni dei cittadini che non ce la fanno da soli, e l’amministrazione del sindaco Roberto Rigoni Stern ha voluto velocizzare la parte amministrativa e burocratica legata all’ordinanza per poter, nel giro di qualche giorno, distribuire i contributi ai nuclei famigliari che si trovano in improvviso stato di bisogno.

“Un aiuto economico per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che durerà quanto l’emergenza in atto”, spiegano dal municipio.

I moduli di domanda sono scaricabili dal sito del Comune nelle ‘news’ oppure vanno richiesti all’ufficio Politiche Sociali a cui ci si può rivolgere per ogni informazione (telefono 0424 600280. L’ufficio per le Politiche Sociali è incaricato alla raccolta delle domande, alla valutazione dei requisiti, all’ammissione o meno al contributo, al suo ammontare e alla conseguente erogazione, con versamento direttamente sul conto corrente della famiglia.

Al termine del periodo di emergenza, il cittadino che ha ricevuto il contributo dovrà fornire la rendicontazione finale con attestazione della spesa e degli acquisti fatti, tramite scontrini.  “Siamo per un aiuto subito, perché di questo c’è bisogno”, è il commento dell’amministrazione comunale di Asiago.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia