Contro ogni pronostico, contro ogni aspettativa, mercoledì sera più di 200 runners hanno sfidato i 37 gradi ed l’elevato tasso di umidità e si sono dati appuntamento nel quartiere Conca di Thiene, per la 4^ edizione della CorrinConca, corsa podistica non competitiva di 8 km.

Hanno aperto le danze i circa 20 bambini di eta’ compresa tra i 5 ed i 7 anni percorrendo i 600 mt previsti per la Minirun. Subito dopo la partenza dei 200 coraggiosi podisti applauditi a bordo strada da stupiti passanti.

L’impeccabile lavoro della polizia locale  di Thiene, con la chiusura delle strade ed il controllo del traffico in orario serale, ha fatto sì che tutto si svolgesse nei migliori dei modi.

corrinconca 2017_2Protagonista assoluto della 4^ Corrinconca  e’ stato Simone Cortiana, l’atleta in forza alla Vicenza Marathon, che ha preso subito il largo già nel primo dei due giri previsti, concludendo in 27 ‘ e 52 secondi, tallonato da un altrettanto agguerrito Matteo Cattelan, dell’Atletica Malo,  che ha concluso secondo a soli tre secondi con 27’55”. Terza piazza per Riccardo Trovato che ha concluso in 28’26”.

Nel versante femminile  l’inossidabile Tiziana Scorzato dell’Atletica Vicentina con 34’ 2”, seconda piazza per Elena Polato de La Fulminea Running Team con 34’30” e terza posizione per De Vito Lorena con il tempo di 35’27”. corrinconca 2017_1

federico rossiNessun dubbio che la corsa della CorrinConca sia cresciuta in 4 anni, coniugando sport e divertimento, scelta ieri da una persona per testimoniare che le difficoltà ed i paletti si possono sbaragliare: si sta facendo conoscere sempre più nell’ambiente sportivo locale Federico Rossi, 23 anni di Schio e da 9 in carrozzina. L’irriducibile Federico segna la sua quinta gara progressiva, conquistando il pubblico presente che lo ha acclamato idealmente ‘il vincitore’, sottolineando ogni suo passaggio con scrosci di applausi.

A fine manifestazione tutti allo stand gastronomico messo in piedi dalla mostruosa macchina organizzativa del comitato di quartiere della Conca, il tutto allietato dal concerto della cantante Virna Marangoni.
Visibilmente felici gli organizzatori che non si aspettavano questa affluenza da parte degli atleti, afferma Marco Calgaro : “Il caldo record di queste giornate un po’ mi preoccupava, pero’ tutto e’ andato bene, con una buona affluenza di runners  ed uno  stand strapieno, posso dire missione compiuta e dare un arrivederci al 2018 per la quinta edizione della CorrinConca”.

Lorenzo Bressan

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia