La rinnovata Proloco di Arsiero propone una fitta serie di manifestazioni per animale le giornate del mese più vacanziero dell’anno.

Dopo le tradizionali ‘abbuffate’ di sabato 1° agosto con la frittura di avanotti in occasione della ‘Festa dei omini’ e del 2 agosto con il Patronato Don Bosco in festa, appuntamento con la cultura nella sala convegni del municipio mercoledì 5 alle 20.45, dove il botanico di Asiago Antonio Cantele illustrerà le proprietà delle erbe medicinali e commestibili dei nostri monti, mentre giovedì 6 è previsto il recital ‘Umanità dei soldati in versi, racconti e canti’ a cura di Giovanni Filosofo.

Domenica 9 è tutta dedicata alla 16° Magnacorta, marcia per tutti ‘dentro e fora par le contrà de Arsiero’ con intrattenimenti e degustazioni di prodotti locali durante il percorso. Ritrovo presso il campo sportivo e partenza scaglionata dalle 10.30 alle 12.30. Iscrizioni obbligatorie entro venerdì 7 presso Calzature Vicentini, Nuvola Rosa Prodet e Confezioni Frassoni da Ombretta.

Si camminerà tra i sentieri della Grande guerra lunedì 10 nell’escursione guidata da Siro Offelli al monte Cimone e a Cima neutra. Partenza ore 9 da piazza Rossi, iscrizioni entro sabato 8 presso Calzature Vicentini. Martedì 11 invece dedicato ai bambini con clown e truccabimbi dalle ore 15 al Parco dei fanti.

Largo ai santi con la grande festa dell’Assunta del sabato di ferragosto con la Sagra della trota (anche da asporto) al Parco dei fanti dalle 12 alle 18. Estrazione della tombola alle 22.30 e spettacolo pirotecnico alle 24. Domenica 16 festa di San Rocco ed i tradizionali ‘polastrei sue bronse’ serviti sul colle di San Rocco dalle 12.

Domenica 23 grande festa popolare in piazza dalle 15 con intrattenimenti per i più piccoli, giochi per i più grandi, musica e produzione del ‘Gnoco de patata più lungo d’Italia’. Gli gnocchi fatti a mano saranno protagonisti delle 3 giornate di martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 al Palazzetto dello sport.

Venerdì 28 e sabato 29 dalle 17 apertura stand per il Festival della birra artigianale con degustazione guidata.

L’agosto arsierese prosegue anche nel mese di settembre con la Festa celtica alla Pria del 5 e 6 del mese e la festa di fine estate nel pomeriggio di domenica 20 in piazza Rossi con giochi per bambini e musica dal vivo.

Tutte le serate del mese di agosto saranno animate da musica live, ballo liscio, lirica, karaoke sotto le stelle o presso bar e ristoranti del paese.

Per info: proarsiero@libero.it – 349/0082326

Ma.Bo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia