L’Ulss 4 Alto Vicentino ha donato all’Associazione “Spalle Larghe” di Padova alcune apparecchiature mediche dismesse da destinare a progetti di solidarietà internazionale. Le apparecchiature, tra cui defibrillatori, elettrobisturi, ecografo

oltre ad un macchinario Tac Somaton Sensation 4 installato nella Radiologia dell’ex Ospedale Boldrini di Thiene, sono destinate all’Ospedale della città di Sanski Most in Bosnia Erzegovina.

All’incontro per formalizzare la donazione erano presenti il Direttore Generale dell’Ulss 4 Daniela Carraro, il Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto, la dottoressa Paola Dal Prà, Direttore Specialistica dell’Ulss 4, e una delegazione dalla Bosnia formata, tra gli altri, dal Sindaco di Sanski Most, Mustafa Avdagic, e dal Direttore dell’Ospedale bosniaco, Enes Karabeg.

“Spalle Larghe” è un’associazione fondata nel 2004 da un gruppo di volontari che dal 2001 ha iniziato la propria attività a Pribava, un piccolo paese nella municipalità di Gracanica, in Bosnia. L’associazione fa parte del “Comitato di sostegno alle forze ed iniziative di pace” della provincia di Padova che opera in diversi villaggi nella municipalità di Gracanica (Federazione croato – musulmana) e nella municipalità di Petrovo (Repubblica Serba di Bosnia Erzegovina).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia