“La storia e l’intelligenza dei sentimenti”, è il titolo dell’incontro che si terrà domenica nella sala Calendoli del Teatro Civico di Schio. Protagonista dell’appuntamento, che avrà inizio alle 16, sarà don Albino Bizzotto, dei Beati costruttori di pace, che dialogherà con Tiziana Plebani, autrice del libro di carattere storico “Un secolo di sentimenti”.

L’appuntamento, ad ingresso libero, è organizzato dall’associazione Beati costruttori di pace con il patrocinio del Comune di Schio. “La capacità di sentire delle donne e degli uomini – spiegano gli organizzatori – è apparsa, nella sua dimensione, mutevole e dinamica. Il sentire è una facoltà estremamente delicata e sottoposta a mutamenti, rafforzamenti ed esaltazioni.

La cultura è ciò che alimenta i sentimenti e al tempo stesso li veicola: attraverso di essa possiamo così promuovere una società rispettosa, amorevole e fondare su di essa le istituzioni, oppure costruire una società del rancore, come appare quella attuale. Diventa così naturale collegare questi sentimenti con l’impegno di una vita di don Albino Bizzotto”.

di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia