Nei giorni 23, 24 e 25 Settembre si svolgerà sul Pasubio, la ventinovesima edizione  della gara Internazionale per pattuglie militari denominata Veneto 2016.

La gara, organizzata da UNUCI Verona con il supporto tecnico/logistico di UNUCI Schio,  si svolgerà in ambiente montano e avrà lo scopo di mantenere in piena efficienza e valutare l’addestramento militare delle pattuglie di diversi paesi.

Il percorso di 19 km circa avrà un dislivello di 1100 metri, durante l’itinerario verranno affrontate dalle pattuglie diverse prove tra le quali citiamo : assalto, orientamento, primo soccorso, demolizioni, richiesta di intervento, alpinismo, tiro, NBC, Evacuazione medica.

gara1Quest’anno alla Veneto 2016 sarà presente la Banda Reggimentale, del 32° Reggimento Trasmissioni Scozzese.

La banda si esibirà al mattino del 23 settembre alle  10,  nel Comune di Recoaro Terme –Teatro Comunale, alla sera alle 20:30 nel Comune di Vallarsa Teatro Comunale loc. S.Anna; il 24 settembre alle 10,  a  Schio sotto il Duomo e alla sera alle 18:30 nel Comune di Valli del Pasubio con partenza dal parcheggio delle Scuole per raggiungere la piazza di fronte al Municipio.

La Banda Reggimentale sarà presente alla Cerimonia di commemorazione ai caduti della Grande Guerra presso l’Ossario del Pasubio Domenica 25 (con inizio dalle  10) a seguire la cerimonia, la premiazione della VENETO 2016, siete tutti invitati a partecipare.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia