Questo fine settimana scledense offre alcuni spunti interessanti sia per gli appassionati delle attività all’aria aperta sia per coloro che preferiscono rilassarsi seduti a tavola. Gli astrofili di Schio e il Cai locale organizzano infatti due passeggiate nelle giornate di sabato e domenica, mentre venerdì inizia la sagra paesana del quartiere Magrè.
Sabato sera il Gruppo Astrofili scledense accompagnerà gli interessati all’Osservatorio di Busa Novegno, dove sarà possibile osservare il cielo e in particolare le costellazioni estive, con il racconto dei miti e delle storie ad esse legate. Domenica mattina poi il CAI di Schio organizzerà delle escursioni guidati nelle trincee e nei luoghi d’interesse storico sul Monte Pasubio. Il punto di partenza sarà dal Rifugio Papa alle ore 10 dove inizierà la passeggiata.
Venerdì sera inizierà la Sagra di Fine Agosto a Magrè, che coprirà questo weekend ed il prossimo. Ogni sera saranno aperti stand gastronomici con musica dal vivo, e tra sabato e domenica si svolgerà il 1° Dirt Volley Magrè, trofeo di pallavolo 4vs4 misto uomini e donne. I vincitori saranno premiati domenica alle 17. Domenica 29 a conclusione della Sagra ci saranno le estrazioni della lotteria, e dalle 10 alle 14 i più piccini potranno partecipare alla ‘Marcia delle Fiabe’, una passeggiata ludico-motoria di tre chilometri. Per gli amanti di cinema prosegue inoltre la rassegna estiva a Palazzo Toaldi Capra. Sabato 22 alle ore 21 verrà proiettato ‘L’ultimo lupo’, domenica alla stessa ora ‘Selma’.