Dureranno un mese gli ausiliari al traffico, con bandiere arancioni in mano, allo stop di Breganze nell’immissione con la Pedemontana. Giusto il tempo per ‘abituare’ gli automobilisti a fermarsi, dando la precedenza al traffico che esce dalla tratta di connessione con l’A31. Poi ci si appellerà all’attenzione di chi si mette al volante, se non alla Provvidenza.

Ritenuto “pericoloso”, lo stop messo all’inaugurazione dei primi 6 km della Pedemontana ha colto più di qualche automobilista a sorpresa, arrivando da Thiene, o dalla zona artigianale di Breganze.
Una problematica che andrà risolta coi lavori della tanto attesa complanare di Breganze, sdoganata a Roma con non poco ritardo.
Solo di qualche giorno fa l’ok al progetto della commissione tecnica di verifica dell’impatto ambientale del dicastero guidato da Toninelli. Un timbro che chiude una vicenda lunga 5 anni e che ora potrà dare il via ai lavori della non poco attesa strada, chiamata a collegare e smaltire il traffico ordinario, dalla zona artigianale alla Gasparona.

Procedono intano, a rilento, i lavori del casello di Breganze. Sul suo scheletro, dopo mesi di stallo, montato il rivestimento della copertura della struttura, in concomitanza con l’arrivo della settimana scorsa di Salvini e Zaia. Poi l’ennesimo stop.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia