Un fuori abbonamento che la dice tutta sul grande prestigio che la Stagione di Prosa Thienese  rappresenta non solo nell’alto vicentino. Per la 38ma edizione al Teatro Comunale andrà in scena ‘Carmen’ nell’unica data di domenica 8 aprile alle ore 18.30. La prima delle due proposte di danza che la rassegna offre quest’anno ai suoi spettatori.

Balletto in due atti di Fredy Franzutti nell’interpretazione del suo “Balletto del Sud”, ‘Carmen’ è stato l’evento inaugurale del Teatro Grande di Pompei nel 2014 e a oggi conta circa 90 repliche nei più prestigiosi teatri e festival internazionali e nazionali.
Questa apprezzatissima versione unisce il folklore gitano e l’accademismo delle punte, così come affianca alla popolarissima musica di Bizet, che dedicò un’opera lirica all’eroina di Mérimée, piacevoli incursioni di brani di Albéniz, Chabrier e Massenet.
In scena una storia di passione e di morte, segnata da un destino avverso che condurrà all’omicidio d’onore finale.
Scene a trasformazione e bellissimi costumi, citazione del mondo operistico, esaltano la straordinaria atmosfera popolare gitana, saldamente legata al cuore delle tradizioni spagnole.

di Redazione AltovicentinOnline
Ph Francesco Sciolti

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia