A Valli arriva l’esercito. Lunedì 22 giugno alle 19, l’ottavo Reggimento Genio Guastatori Folgore di Legnago sarà a Valli del Pasubio per sanificare la casa di riposo Penasa.
“La possibilità è emersa circa un mese fa, grazie ad una cortese segnalazione dell’onorevole leghista Erik Pretto il quale mi ha anticipato che l’esercito si stava dando da fare per sostenere la popolazione durante l’emergenza sanitaria mediante la sanificazione di Rsa – ha spiegato il vicesindaco Federico Pozzer – Un segno tangibile dell’impegno dei nostri militari a favore della popolazione. Ci siamo quindi attivati prontamente e facendo un passaggio in prefettura la nostra richiesta è stata accolta, assegnando una squadra dell’ottavo Reggimento Genio Guastatori Folgore di Legnago a sanificare la nostra preziosa RSA, che fortunatamente non ha vissuto casi di CoVid fra gli ospiti. Questo soprattutto grazie all’enorme impegno del direttore Barbara Cavion e di tutto il personale”.
Alle 18.30 i 7 militari, guidati dal capitano Granata, saranno accolti dall’amministrazione comunale e dalle locali sezioni ANA per un ringraziamento ufficiale ed un saluto. Si tratta di personale altamente specializzato e attrezzato, dotato di tutto quanto necessario per la sanificazione di ambienti, necessaria per garantire sicurezza agli oltre 60 ospiti della struttura.