Combattono da oltre vent’anni contro la solitudine della malattia e, ora che l’isolamento è un problema di tutti, l’associazione onlus oncologica di Marano Vicentino Raggio di sole offre un aiuto in più per stimolare la volontà di vivere e le relazioni umane.

Non solo l’associazione ha aperto una linea telefonica di ascolto per dare conforto e appoggio psicologico, ma ha anche deciso di impiegare le poche risorse economiche per dei doni utili.

Sono infatti stati donati all’Ospedale di Santorso quattro termometri a infrarossi per rilevare la temperatura senza contatto, che saranno utilizzati nei poliambulatori e nei reparti di ostetricia e sala sarto, e cinque smarthphone per consentire chiamate e videochiamate ai pazienti ricoverati nei reparti Covid.

‘Un piccolo pensiero a tutela del personale e di tutte le pancine in dolce attesa’ scrivono gli associati, ringraziando i negozi Pollicino di Carrè per la consegna e il prezzo di favore ed Elettronica Mimmo di Carrè per l’omaggio delle SIM.

Sono poche ma essenziali le indicazioni dell’associazione in questi momenti difficili: prendersi cura di sé stessi, parlare con i propri famigliari, leggere notizie sicure, rispettare le regole. E per ogni difficoltà ci sono loro, basta mandare un sms o un whatsApp al 345/3278644 per essere ricontattati da una psicoterapeuta dell’associazione o mandare una mail a raggiodisoleonlusmarano@gmail.com

http://www.raggiodisole-onlus.it/2017/

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia