Si è concluso il mandato di Armando Pio Sperotto alla guida del Lions Club Thiene Host ed il testimone passa a Renato Ganeo.
La cerimonia venerdì scorso, nella splendida cornice del castello di Thiene, teatro della 39esima Charter Night, che ha sancito il termine di un anno di importanti service a servizio della comunità e ha dato l’avvio ad una nuova stagione ricca di progetti.
Armando Pio Sperotto, imprenditore a capo di Aeronautica Militare, ha concluso con soddisfazione un anno pieno di impegno e di dedizione alla comunità, un periodo di tempi intenso “in cui lavoro e divertimento si sono accompagnati”.
Autorità lionistiche al completo con il governatore distrettuale Davide D’Eliseo, il vice Guido Cella, la presidente della zona H Silvia Cenere, Germano Gasperotti (presidente del Lions Club Rovereto Host), Tarcisio Caltran direttore della rivista Tempo di Lions e l’amministrazione comunale di Thiene rappresentata dal vicesindaco Maria Gabriella Strinati.
Particolarmente apprezzato è stato il riconoscimento ai soci fondatori ancora attivi nel Club, i fratelli Gino e Silvano Guarda, Marcello Crestani ed Alberto Stella ai quali è stata donata una riproduzione della Charter, l’atto costitutivo datato 17 aprile 1981.
Non sono mancati i ringraziamenti per l’impegno profuso con i progetti relativi ai service per la vista, il regalo di biglietti per il teatro con lo scopo di coinvolgere i giovani nella cultura, il progetto che riguarda i cani guida per ipovedenti e numerose altre attività, che hanno incluso anche serate con personaggi importanti, riconosciuti a livello nazionale ed internazionale.
Toccherà ora a Renato Ganeo continuare i vari service e trovare nuove idee. Trevigiano, naturalizzato vicentino,
Ganeo è consulente d’impresa, esperto di relazioni internazionali e giornalista. Sarà lui a guidare il Club verso la 40esima Charter a giugno 2020. Dopo gli interventi augurali delle autorità lionistiche il tocco di campana, congiuntamente battuto da Sperotto e Ganeo ha concluso la serata. Il prossimo incontro per l’apertura del nuovo anno è in programma a fine settembre.
A.B.