Anche per il 2021 si rinnova il sostegno alle famiglie con figli iscritti ai centri estivi della città. Grazie a un contributo del Ministero delle Pari Opportunità e della Famiglia, il Comune mette a disposizione un fondo di quasi 80mila euro dedicato alla copertura delle quote di partecipazione e delle spese sostenute dai gestori dei centri estivi organizzati per bambini e ragazzi dall’infanzia alla secondaria di secondo grado.
“Le proposte ludico ricreative dell’estate sono un’importante opportunità educativa e di condivisione per i nostri figli e allo stesso tempo sono una risorsa per i genitori che lavorano. Proprio per questo riteniamo fondamentale che vengano supportate, soprattutto per aiutare le famiglie in questo periodo economicamente instabile – dha spiegato Katia De Munari, assessore all’Istruzione – Ogni realtà beneficiaria dovrà destinare il 70% del contributo al rimborso totale o parziale delle quote di partecipazione, mentre il restante 30% potrà essere utilizzato per le spese di gestione”.
Per ottenere il contributo i gestori dei centri estivi devono aver organizzato o organizzare delle proposte ludico ricreative nel periodo compreso tra il 1° giugno 2021 e il 31 dicembre 2021 e ovviamente devono avere la sede legale o amministrativa nel Comune di Schio. Le domande devono essere presentate entro il 17 settembre in via telematica. Tutte le info dettagliate sono disponibili su www.comune.schio.vi.it. Il 2 settembre alle 17.30, inoltre, è previsto un incontro informativo con i gestori dei centri estivi in città.