I volontari della scuola Marielle Franco di Schio si rimettono al lavoro per continuare a tenere corsi di italiano per stranieri ma hanno bisogno di aiuto per sostenere una causa che continua a dare molte soddisfazioni.

Continua quindi la raccolta fondi per supportare l’attività e migliorare la sua offerta formativa, con l’esigenza di acquistare libri, un computer, un proiettore, una fotocopiatrice, e banchi e sedie per ottimizzare lo spazio.

La scuola Marielle Franco nasce a Schio ed è gestita da un gruppo di volontari e volontarie. È una scuola libera, gratuita, solidale e aperta a tutte e tutti. A gennaio 2019 è iniziato il primo ciclo di corsi di italiano per stranieri, conclusosi a fine maggio con ottimi risultati. Decine e decine di persone, tra volontari e studenti hanno collaborato alla costruzione della scuola, raccogliendo fondi e programmando le lezioni e la didattica.

“Il nostro proposito è quello di continuare questo progetto con nuovi corsi che inizieranno in ottobre – spiegano i volontari – Per riuscire a mantenere la gratuità e migliorare l’offerta formativa abbiamo bisogno di aiuto. Finora abbiamo raccolto quasi 2000 euro ma per riuscire ad arrivare alla cifra necessaria a coprire tutte le spese di questo prossimo anno scolastico abbiamo ancora bisogno del vostro supporto”.

Per stimolare le donazioni è stato anche pensato un riconoscimento, studiato in collaborazione con C.S.A. Arcadia, Megahub e TEDxSchio.

Per donazioni da 25 euro un ingresso gratuito a un concerto a vostra scelta presso il Csa Arcadia, per 50 euro un buono spendibile al Megahub e per donazioni da 100 euro un biglietto omaggio per la prossima edizione di TEDx Schio.

In alternativa è posibile fare una donazione libera con importo a scelta.

I link in cui trovare informazioni e istruzioni sono http://sostieni.link/22616https://www.produzionidalbasso.com/project/scuola-marielle-franco-aiutaci-a-mantenerla-gratuita-libera-e-indipendente/

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia