Il pioniere della ricerca sulle onde gravitazionali e premio Nobel 2017 per la fisica, Kip Thorne, sarà a Schio il 23 maggio. Al  teatro Astra, alle 20.15, la conferenza “Exploring the Universe with gravitational waves : from the Big Bang to black holes“.

Nel corso della serata il professore emerito, dell’università California Institute of Technology, tratterà delle ultime scoperte del team al lavoro sull’interferometro LIGO, grazie a cui sono state rivelate per la prima volta le onde gravitazionali teorizzate da Einstein.

Si tratta dell’evento clou del ciclo Stargate, conferenze, osservazioni e mostra di astronomia organizzati dal Gruppo Astrofili di Schio in occasione del 40° anniversario dalla fondazione.
La conferenza sarà in inglese, tradotta in italiano in tempo reale da incaricati traduttori professionisti e diffusa a chi lo desidera, grazie ad un sistema di cuffie individuali disponibili in loco gratuitamente, previo deposito di un documento d’identità.

Il biglietto d’ingresso, del costo di 10 euro, è acquistabile su https://www.vivaticket.it/ita/event/conferenza-kip-thorne/111975

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia