Protezione Civile Leogra Timonchio al lavoro con 20 volontari in via dell’Artigianato a Schio per un intervento volto a mettere in sicurezza il manto stradale in vista di eventuali nuovi acquazzoni.

E’ ancora fresca la memoria dei due ultimi nubifragi che avevano colpito la zona, rendendo intransitabile e molto pericolosa la zona del sottopasso.

Sabato 31 agosto venti volontari della squadra di protezione ambientale e civile Leogra-Timonchio hanno eseguito un importante intervento di pulizia della vegetazione presso il sottopasso di via dell’Artigianato. Durante gli ultimi eventi meteorologici intensi il fogliame caduto dalle piante aveva occluso le caditoie, provocando l’allagamento e la conseguente chiusura dell’importante arteria stradale. I volontari nelle due occasioni erano intervenuti con pompe e idrovore per asportare il grande quantitativo di acqua e permettere la riapertura della strada. Anche per questo l’ufficio Ambiente del Comune di Schio, l’ufficio unico di Protezione Civile dell’Unione Montana e i volontari hanno organizzato quest’importante intervento che, si spera, riduca sensibilmente il rischio che il problema si ripresenti.

Il Sindaco Valter Orsi, in visita al cantiere, ha personalmente ringraziato i volontari per la preziosissima attività di prevenzione e per la costante disponibilità e professionalità in fase di emergenza.

di Redazione Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia