“Le differenze ci mettono in connessione”, questo il messaggio lanciato in cielo con dei palloncini, durante il flash mob che si è svolto in piazza Chilesotti a Thiene.
I ragazzi di Abilmente, Engim Veneto Thiene,  ancora una volta in prima linea per comunicare il messaggio universale di inclusione.

“Un flash mob per portare l’attenzione di tutti sul tema dell’inclusione in particolare legato alle persone con disabilità e alle condizioni dei diversi paesi dove la strada da fare per realizzare la piena inclusione è ancora lunga – spiega Marta Rigo di Engim Veneto Thiene – Un raduno a suggello della settimana che gli operatori, giunti dall’Europa dell’est, hanno passato qua con noi”.

Mano nella mano, formando un cerchio immenso a raccogliere la piazza, assieme agli operatori sociali del progetto Erasmus e Teatri in carta provenienti dalla Bielorussia, Albania, Bulgaria e Polonia.

Tra musica, canti e balli, ma soprattutto gioia e coesione, in piazza a Thiene coinvolto anche il sindaco Giovanni Casarotto, nel flash mob per far conoscere il progetto “Teatri di carta” che ad aprile del prossimo anno ospiterà 30 giovani , tra cui anche giovani con disabilità , con l’obiettivo di realizzare un’unica performance artistica che scavalchi le barriere linguistiche e culturali per dimostrare la bellezza delle differenze.

Paola Viero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia