Prima multa da 250 euro alla sala slot di via Corner a Thiene, dopo solo 9 giorni dalla sua apertura. A rilevare la violazione dell’orario di apertura, imposto dall’ordinanza comunale, una pattuglia della polizia locale NordEst Vicentino.

“L’ordinanza comunale parla chiaro: le sale giochi possono restare aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 – spiega Alberto Samperi vicensindaco di Thiene – La Sala Slot di via Corner ha ampiamente violato l’ordinanza e lunedì sera la polizia locale ha accertato che alle 23 erano ancora aperti”.

samperi alberto_1

Il tutto dopo un comunicato stampa della società che gestisce la mega sala con 100 slot machine, dove la stessa  precisava che: “Svolge la propria attività nel rispetto delle norme della Legge”, accusando la nostra testata giornalistica, che per prima aveva dato la notizia della sua apertura, di scrivere “articoli dai toni allarmistici e propagandistici” riferiti alla piaga della ludopatia.

“Ci tengo inoltre a precisare che ritengo del tutto infondate le voci che circolano in merito ad un legame tra gli sms pubblicitari per l’apertura della sala slot e il servizio di messaggistica del nostro Comune – conclude Samperi – Chi lancia accuse di questo genere dovrà assumersi anche le responsabilità conseguenti. La tutela della privacy è una cosa seria e i nostri uffici comunali lavorano rispettandola rigorosamente”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia