L’ombra di un’asta immobiliare potrebbe oscurare, a Thiene, il palazzo che ha ospitato la storica sede di Banca Popolare di Vicenza, all’angolo tra via Trento e Corso Garibaldi. Casarotto: “Vigileremo”.

In quella che è stata la secolare sede della banca dei thienesi, poi fusa in Banca Popolare di Vicenza, con l’intermezzo della Popolare Vicentina, campeggia ora la scritta Banca Intesa: “Ma questa è in affitto, non sono loro i proprietari” spiega il primo cittadino di Thiene che non nasconde la propria preoccupazione “gli ambienti, l’immobile fanno parte del filone della bad bank”.

Il rischio è che l’immobile di Thiene venga venduto per trovare liquidità. “Ho chiesto ufficialmente di sapere che fine farà l’edificio – continua il sindaco  – E la risposta che ho ricevuto mi preoccupa”.

“Non è una bella situazione. Speriamo di trovare degli interlocutori che ci diano ascolto e garanzie – conclude Casarotto -La giunta mi ha incaricato di attivarmi affinché la banca resti lì. Nel caso venisse messo all’asta,e venduto, saremmo attenti.  Vigilando affinché chi la acquisti ci dia conto su che destinazione avrà l’edificio, concordando col Comune. Mi auguro che Banca Intesa si attivi, decidendo di mantenere aperta la sede”.

Paola Viero

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia