Non è una cifra che fa mancare il sonno anche al più meticoloso contabile, ma i quasi 2 mila euro che il Comune di Thiene deve sborsare per sistemare le giostrine di via dei Faggi ‘pesano’ in ragione di quella mano ignota che, brandendo in maniera ignobile una motosega, le ha sabotate.

Mentre continuano le indagini per dare un volto agli autori del gesto criminale, negli uffici comunali è già stato avviato l’iter burocratico per dare il via ai lavori di ripristino: “Ci vorrà qualche settimana per riconsegnare ai bambini del quartiere le giostrine in sicurezza- spiega Andrea Zorzan  assessore ai lavori pubblici”.

parco giochi via dei faggi thiene_2

Rimane nel frattempo interdetta completamente l’area verde in via dei Faggi: catenaccio e lucchetto ne sigillano il cancelletto d’ingresso.

Il folle gesto, messo in atto poche settimane fa ad un passo dalle case che si affacciano su via dei Faggi e via dei Morari, scosse all’epoca i thienesi. Forte fu, infatti,  il turbamento della comunità risvegliata dalla notizia di ‘personaggi’ che, motosega alla mano, giravano al di là della porta di casa, segando i pali di legno delle giostre e mettendo a repentaglio l’incolumità dei bambini.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia