Cesare Bocci guida d’eccezione tra le calle della città lagunare, sfida dell’uomo che ha voluto costruire sull’acqua. Per qualcuno, la città più bella del mondo si chiama Venezia. 

Ha avuto apprezzamento il reportage andato in onda su canale 5 in prima serata. Abbiamo recuperato sul canale youtube la puntata completa del reportage che ha avuto come Cicerone Bocci, che ha raccontato Venezia e le sue immense bellezze.
Ha portato i suoi telespettatori dapprima al Palazzo Ducale, raccontando le vicende dei Dogi e ha mostrato le opere di Tintoretto. Quindi, la storia delle gondole, degli storici caffè veneziani. Inoltre il conduttore-attore si è soffermato sulla storia di Giacomo Casanova, simbolo ed esponente di Venezia.  Nel corso della puntata i punti di forza, ma anche di debolezza della città. Mostra quelli che sono stati gli accadimenti che hanno segnato l’anima di una grande bellezza del nostro mondo. Qualcosa di straordinario, a due passi da noi, che non si può morire senza aver visto almeno una volta.

Il programma di Cesare Bocci è stato chiuso perchè aveva pochi ascoltatori, ci rimarrà questo reportage che lascia il segno.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia